Esordio

Finale, grande successo per l’inaugurazione di “Periferie moderne”

Fino a domenica 21 giugno sono in programma dibattiti, mostre d'arte e di fotografia, concerti, teatro e gastronomia

Finale Ligure. Grande successo di pubblico al primo appuntamento della manifestazione “Periferie moderne”, organizzata dall’omonima associazione culturale che fino a domenica 21 giugno propone dibattiti, mostre d’arte e di fotografia, concerti, teatro e gastronomia nel quartiere di Finalpia a Finale Ligure.

Grande soddisfazione per gli organizzatori per i numerosissimi visitatori che hanno affollato l’oratorio della confraternita in piazza Abbazia all’inaugurazione delle mostre, le fotografie su Finlapia del noto reporter torinese Giampero Soffietti e gli allestimenti di quattro giovani artisti emergenti: Ella Marciello di Torino, Silvia Grandi di Genova, Alessandro Gimelli di Loano e Fabrizio Bardini di Finale Ligure. Le mostre sono visitabili fino a domenica 21 tutti i giorni (escluso lunedì e venerdì) dalle 17.30 alle 19.30.

Moltissimi gli appuntamenti ancora in programma per “Periferie Moderne”. Venerdì 19 nei chiostri dell’abbazia inaugura “Invisibilia”, un allestimento di Gloria Bardi e Stefano Stacchini, e alle 21 si terrà l’atteso incontro con il designer Giulio Cappellini e l’artista Ugo Nespolo. Sabato 20 alle 18 si terrà invece un dibattito con il recordman mondiale paraolimpico Haki Doku e l’ex calciatore di serie A Fabio Vignaroli.

Sempre sabato 20 dalle 20 “Festa della Musica”, con musica dal vivo e stand gastronomici, con prosecuzione nel successivo pomeriggio di domenica 21. Ancora domenica alle 21 al Teatro Angelicum si chiuderà la manifestazione con lo spettacolo teatrale del laboratorio curato dal noto attore e regista Roberto Tesconi.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con le associazioni finalesi “E20”, “I Garosci de Pia”, “Gli Amici di Babuche” e “Spia”, l’associazione “Promozione Artistica Eventi” di Torino, il “Civ Consorzio di Finalpia” e l’Abbazia di Santa Maria di Finalpia che ha concesso gli spazi e la piena collaborazione alla realizzazione dell’evento.

La manifestazione è completamente autofinanziata dagli organizzatori, con il sostegno di cittadini, commercianti e di alcuni albergatori e tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.