Calcio mercato

Calciomercato: Derio Parodi è il nuovo trainer del Celle

Badoino ed Alberico giocheranno nell'Albenga; rottura tra Zunino ed il Pietra Ligure

Derio Parodi

Albenga:  Il Celle Ligure  ha affidato a Derio Parodi la guida tecnica della squadra per il prossimo campionato di Prima Categoria e per l’ex tecnico di Savona, Millesimo, Arenzano, Varazze, Sassello ed Albissola (che vive a Celle Ligure) si tratterà di un ritorno in panchina.

Dopo il dietro front dei giorni scorsi con l’Albenga, è abortito anche il rapporto tra Elia Zunino ed il Pietra Ligure a causa di divergenze che hanno indotto la squadra del presidente Balestrino di interrompere ogni tipo di dialogo con l’attaccante

Pure l’attaccante Anselmo, già in parola per restare un altro anno a giocare col Legino, ha scelto la Veloce come nuova destinazione… anche questo è mercato.

L’Albenga è una delle società particolarmente attive: il ds Roberto Belvedere ha chiamato l’esperto Alberico, ex portiere di Ceriale ed Andora, a difendere la porta della squadra ingauna e non contento, ha raggiunto l’accordo con il centrocampista, ex Pietra, Alessandro Badoino, che andrà a rafforzare un reparto già ricco di qualità, formato da Vanzini, Balbo e Licata.

Dopo che l’accordo per una fusione sembrava cosa fatta, l’unione fra Dianese e Golfodianese è saltata, per cui le due squadre si daranno battaglia nel derby del prossimo torneo di Prima Categoria, un campionato che dovrebbe vedere al via anche il Varazze, ancorché continuino a girare voci di un possibile inserimento dei nerazzurri nella “temporada” genovese. Restando a parlare di calciomercato, il ds Mauro Tabacco ha blindato il forte centrocampista Vallerga, che – nonostante le tante richieste ricevute – ha deciso di continuare a giocare sotto la guida di Maurizio Damonte.

Doppio colpo dell’Argentina, targata Fossati, che ha ingaggiato due difensori centrali: l’argentino Mario Mentil (classe ‘89) e Cristian Tos (classe ‘88). Mentil arriva direttamente dalla “pampa”, avendo giocato lo scorso campionato nel Racing Cordoba, Serie C argentina, mentre Tos proviene dallo Sporting Bellinzago, Serie D.

Continua la faraonica campagna di rafforzamento della Sanremese, che ha acquisito le prestazioni del difensore, ex Argentina Arma, Roberto Fici, già allenato da mister Valentino Papa nel sodalizio rossonero, mentre l’attaccante Davide Rovella, terminata la parentesi con l’Imperia di mister Bocchi, ritorna nella città dei fiori.

Il d.s del Vado, Paolo Scalzi ha tesserato Marco Toiani, attaccante esterno, classe ’97, prelevato dalla Lucchese, Francesco Caorsi, classe ’97, dall’Entella, Cristian Albamonte, centrocampista, classe ’96, dal Livorno, Lorenzo Giaretti ex portiere dell’Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.