In guardia

Albenga: successo per l’interdisciplinare di arti marziali, sport da combattimento e autodifesa

A organizzarla la Krav Maga Parabellum di Loano, il Team Olimpia di Albenga, la Polisportiva del Finale e l'Iwka di Loano

interdisciplinare arti marziali sport combattimento autodifesa

Albenga. Si è svolta sabato scorso ad Albenga presso la palestra del Team Olimpia la prima edizione dell’interdisciplinare di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale ideata ed organizzata da quattro importanti associazioni sportive della zona: la Krav Maga Parabellum di Loano, il Team Olimpia di Albenga, la Polisportiva del Finale e l’Iwka di Loano.

Per la Krav Maga Parabellum vi erano il maestro Gianni Puppo, affiancato dagli istruttori Maurizio Boccone e Massimiliano Pulito, i quali hanno messo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza nel illustrare la kick boxing e la chauss figth,il presidente e istruttore Davide Carosa per il krav maga e l’istruttore Claudio Lodi per la savate. Per il Team Olimpia i docenti sono stati il maestro Vittorio Zamana per la boxe e la kick boxing e il Maestro Valter Orrù, neo campione europeo Wfc di K1 categoria 63 Kg. Parlando di arti marziali, gli allievi hanno avuto il piacere di cimentarsi con l’aikido del Maestro Roberto Vidimari della Polisportiva di Finale affiancato dall’istruttore Roberto Sciascia e con il wing tjun di Sifu Mauro Gibin della Iwka.

“Questo evento non sarà fine a se stesso – spiegano gli organizzatori – ma dato il successo di questa iniziativa sarà ampliato, per proporlo al meglio grazie anche alle esperienze fatte in questo appuntamento. Quando discipline diverse si incontrano possono nascere solo grandi cose. I partecipanti a questo percorso hanno avuto modo di cimentarsi in discipline diverse tra loro ma accomunate dallo stesso principio,lo stare insieme per crescere sia da un punto di vista prettamente fisico ma anche dal punto di vista mentale. Avere padronanza del nostro corpo porta l’individuo ad essere più propositivo nella vita di tutti i giorni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.