Decoro urbano

Albenga, proseguono in tutta la città gli interventi di manutenzione fotogallery

Albenga. Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione e ripristino del decoro urbano. “Anni di trascuratezza e mancate manutenzioni e l’aspetto della città appare ancora trasandato e bisognoso di un maquillage – denunciano dal Comune – L’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione non si è perso d’animo, considerata la scarsità di fondi, ma giornalmente invia i cantonieri a svolgere piccoli interventi, una squadra di uomini motivati anche dall’apprezzamento rivolto dai cittadini nei loro confronti”.

“I soldi sono pochi, ma la buona volontà è tanta – conferma l’assessore Ghiglione – e la città ha davvero una gran necessità di tanti interventi, anche piccoli, per ripristinare condizioni di decoro sia negli arredi urbani, a volte divelti o danneggiati, sia per la manutenzione di marciapiedi o pubblica illuminazione. Purtroppo chi ci ha preceduto non ha operato bene e trascurando le manutenzioni anche ordinarie ci ha consegnato una città che giustamente si lamenta. In quel rapporto di prossimità con i cittadini, passo dalla fase di ascolto delle segnalazioni alla fase di intervento e giornalmente con gli Uffici si programma l’uscita dei cantonieri. Devo ringraziarli per l’abnegazione che mettono nello svolgimento del loro lavoro, hanno capito la situazione e sanno che il loro lavoro serve tantissimo”.

In questi giorni è stato rimosso un palo della pubblica illuminazione in via Venezia in quanto pericolante, si è proceduto alla ricollocazione dell’arredo urbano divelto da ignoti in Via Partigiani a Leca, sono stati assegnati a una ditta specializzata i lavori di ripristino dei sottoservizi e del marciapiede di via dei Mille, e si è proceduto alla sistemazione delle aiuole del verde pubblico.

E poi ancora sono state sistemate la fontana in piazza XX Settembre danneggiata da ignoti,  la rampa per i disabili all’ingresso del palazzo comunale, e la condotta fognaria di via Michelangelo.

“Nella serie di interventi in programmazione molti saranno i marciapiedi che verranno sistemati – conclude Ghiglione – mentre è in via di completatamento la sistemazione del marciapiede in via Zavattini a Leca”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.