Abbandono

Albenga, la denuncia di Ciangherotti: “Piazza Bignone nel degrado dimenticata dal Comune” fotogallery

La proposta: "Realizziamo un'area destinata al passeggio dei cani e un'area vietata agli animali e dedicata a bimbi e anziani"

Albenga. “Piazza XX Settembre (detta piazza Bignone) se la sono dimenticata a palazzo civico. Sì, perché la maleducazione di certa gente che abbandona le deiezioni canine e i rifiuti nelle aree verdi dedicate ai bimbi va a braccetto con l’inoperosità di questa giunta comunale, incapace anche sulle piccole manutenzioni, come il decoro di un piazza frequentata da bimbi, famiglie e anziani proprio per il polmone di verde e l’ombreggio caratteristici di quell’area. Avanzo una proposta al sindaco che, a scanso di inutili parole, non abbiamo realizzato noi nella precedente amministrazione perché lui è il più bravo, il meglio in assoluto. Selezioniamo, nei principali giardini pubblici di Albenga, un’area destinata al passeggio dei cani e un’area, vietata agli animali, dedicata ai bimbi e agli anziani. Solo così possiamo evitare che un gruppo di turisti arrivi in piazza XX settembre per un picnic sui prati e si alzi con il plaid e i vestiti scagazzati”.

Ecco l’appello lanciato da Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia Albenga, che prosegue: “Questa mattina, su richiesta di molti cittadini residenti della zona ho fatto il mio sopralluogo. Cestini di raccolta rifiuti sradicati ed abbandonati a terra da diversi giorni, spazzatura ed escrementi sparsi per le tante aree verdi dove transitano i nostri bambini, panchine pubbliche sporche di rifiuti e pure rovinate da atti vandalici. ‘Ecco il biglietto da visita di Albenga per chi al mercoledì viene al mercato’, mi ha detto una cittadina residente nella piazza'”.

Caro sindaco – prosegue Ciangherotti – ora che la campagna elettorale è finita, ora che Lella Paita, andando così veloce, forse troppo, si è schiantata contro la colpa grave e il silenzio assordante dell’onorevole Franco Vazio, presente da un mese a questa parte in tutte le foto di tutti gli aperitivi della campagna elettorale di centro sinistra nella provincia di Savona, adesso staccati dal tuo cugino e socio in affari e mettiti a lavorare per Albenga. Gira voce che sei talmente pigro nell’amministrare l’ordinarietà, da dimenticare le vere priorità di Albenga. Queste che noi ti indichiamo, oggi, hanno la precedenza su tutto. Rimboccati le maniche e va sul posto. Serve che tu dia un input all’assessore Ghiglione, distratto a fare troppa comunella con il vostro ultimo alleato detto “Roby”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.