Sport

Windsurf, Albissola: il Mirage si rinnova in vista dell’imminente stagione estiva

Albissola Marina. Uno dei circoli windsurf più antichi e blasonati del Savonese si rinnova per offrire un servizio ancora migliore nella suggestiva location di Albissola.

Chi ha avuto l’occasione di passare ultimamente lungo l’Aurelia in direzione Albisola, avrà notato che fervono i lavori nella spiaggia del Mirage per presentarsi all’1 giugno puntuali e “rinnovati” all’appuntamento con la nuova stagione.

Abbiamo chiesto ad un vecchio “leone” del Mirage, il mitico Tullio, di farci, con una zampata delle sue, un po’ la storia del circolo e darci qualche dritta sulle nuove “tendenze” di quest’anno…

“Minchia oggi c’è vento… è dal 1981 che surfiamo a Albissola, windurf, kite, ultimamente ci stiamo dando dentro anche con il sup e sin da allora abbiamo sempre avuto soci eccellenti (in effetti quello che fa il saluto hang loose è proprio il mitico zio Robby con la maglietta del Mirage Windsurfing Club) – spiega Tullio -. A parte gli scherzi stiamo rinnovando il circolo velico Mirage: 50 posti cabine, 75 posti tavola… ancora qualche posto disponibile c’è, ma, se vi interessa, affrettatevi”.

Servizio assistenza in mare dodici mesi all’anno, con gommone, quindi si può uscire in tutta sicurezza anche con la tramontana – prosegue -. Sia con il kite che con il windsurf… massima goduria non dover bolinare. Estate e inverno! La possibilità di lasciare l’attrezzatura in deposito rimessaggio e dal prossimo anno nuovi box ancora più spaziosi. E poi, come dice un vecchio detto, se non si esce con la tavola, si va a tavola. Cene, serate con amici, un circolo velico dove l’amicizia è di casa… sarà vero?”.

Sono previste diverse quote associative per tutte le esigenze e tutte le tasche – conclude Tullio -: si parte dalla ‘quota socio foresto’ con possibilità di uscire in mare, assistenza, doccia, passando alla ‘quota socio rimessaggio’, stessa offerta del foresto, ma con la possibilità di lasciare l’attrezzatura velica al circolo per arrivare alla più ambita ‘quota socio con cabina’… la suite vere e propria! La mega quota sociale da 320 euro a stagione, con cabina vista mare. Per tutte il resto potere richedere informazioni a info@miragewindsurfing.it”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.