IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uniti per Garlenda “Il wifi per tutti? Una presa in giro del Comune”

Più informazioni su

Garlenda. “La presa in giro del wi-fi gratis presso il Comune di Garlenda”. Inizia così la dura presa di posizione dei consiglieri di Uniti per Garlenda sulla digitalizzazione del paese dell’entroterra albenganese.

“Attualmente esiste un solo hot spot (area dove viene diffuso il segnale Wi-Fi ) sistemato nel punto più deserto del paese, cioè lo spazio antistante l’ingresso del Comune – sottolineano  i consiglieri – Il segnale  è debolissimo per cui giá a metá piazza non ci si riesce a collegare”.

Ma i consiglieri si pongono anche delle domande: “Perché solamente un hot spot?Perché non é stato chiesto alla Regione Liguria un collegamento Wi-Fi via ponte radio (come l’assessore regionale Berlangieri aveva proposto a Uniti per Garlenda in campagna elettorale) invece dell’antichissimo doppino in rame?  Perché non si é pensato di posizionare l’hot spot davanti alle scuole visto che l’edificio é di proprietá comunale? Almeno – dicono i consiglieri di Uniti per Garlenda – sarebbe stato utile agli studenti delle elementari, a coloro che attendono l’autobus o visitano il Museo del Club 500. Chi governa Garlenda – il duo Pittoli Navone – non si ferma mai a pensare a situazioni logiche per il benessere della comunitá, scegliendo soluzioni jurassiche, antieconomiche e di comodo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.