IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, prepensionamenti e rincari sui biglietti per compensare i tagli della Provincia

Il prepensionamento di 37 autisti e l’aumento del costo del biglietto sono due delle mosse di Tpl Linea per far fronte ai minori introiti dalla Provincia

Più informazioni su

Savona. Prepensionamenti e rincari. Sarebbero queste le due strade che Tpl avrebbe deciso di intraprendere per far fronte all’azzeramento dei fondi stanziati dalla Provincia per il contenimento dei costi propedeutico al concorso regionale per l’individuazione di un nuovo soggetto unico che gestisca tutto il trasporto regionale dal prossimo gennaio.

Il prepensionamento di 37 autisti tra il primo giugno e il 30 gennaio e l’aumento del costo del biglietto che potrebbe scattare dall’anno prossimo, quindi, sarebbero due delle mosse che Tpl Linea si troverebbe costretta a mettere in atto per compensare le sempre minori risorse pubbliche. A fronte di queste riduzioni di personale sui mezzi saranno assunti nuovi meccanici e autisti, ma il numero dovrà ancora essere stabilito. Intanto dovrebbero arrivare 17 nuovi mezzi acquistati grazie ai fondi regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.