IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: il comandante dei Carabinieri di Albenga incontra i cittadini di Varigotti

Finale Ligure. “Linee guida in ordine alla sicurezza”: questo il titolo dell’incontro pubblico con il comandante della Compagnia Carabinieri di Albenga, il maggiore Sandro Colongo, che si terrà martedì 12 maggio alle ore 16 presso il Centro Civico Fontana in via Aurelia 231 a Varigotti. L’incontro è organizzato per aiutare la cittadinanza a conoscere i propri diritti e a prevenire situazione di pericolo, quali ad esempio i furti in abitazione, le truffe o gli scippi.

“E’ un’iniziativa importante, proposta dall’Arma dei Carabinieri e subito sostenuta dalla nostra Amministrazione – commenta l’assessore alla Polizia Municipale Andrea Guzzi – Quello della sicurezza dei cittadini è un tema oggi più che mai sentito e di interesse generale. L’invito che nuovamente facciamo a tutti i nostri concittadini è quello di prendere parte a questi seminari, che di certo arrichiscono e mettono in luce aspetti della sicurezza ‘casalinga’ e per aiutare la cittadinanza a conoscere i propri diritti e a prevenire situazione di pericolo. Incontri aperti a tutti e di interessi sia per i giovani sia per i meno giovani. Questo è il secondo appuntamento dopo quello svoltosi qualche giorno fa in Sala Gallesio. Volutamente abbiamo concordato di modificare l’orario rispetto a quello serale del primo incontro per poter offrire alla cittadinanza fasce orarie differenti”.

“Aspettiamo tutta la cittadinanza per condividere con loro queste importanti informazioni – conclude Guzzi – Dopo Varigotti a calendario incontri previsti anche a Pia, Gorra ed altre frazioni del Comune finalese, proprio per arrivare ai cittadini in modo capillare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.