Solidarietà

Si conclude con Aism e la Sdp Bormidese il progetto solidale “Vita in Movimento”

il progetto si è sviluppato su 12 mesi di campagna solidale per le associazioni di volontariato e ricerca delle provincia accompagnate da 12 campioni sportivi

Vita in movimento sdp bormidese

Savona. Termina con il mese di maggio il progetto solidale “Vita in Movimento” ideato da Acts e Tpl Linea. Dopo 12 mesi di campagna solidale per le associazioni di volontariato e ricerca delle provincia di Savona, accompagnate dai 12 campioni sportivi, il mese di maggio è dedicato ad Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e ai campioni di serie B e C2 di pallapugno, Sdp Bormidese che hanno generosamente prestato il proprio volto e i propri meriti sportivi per sponsorizzare questa associazione.

L’aiuto da parte di AISM ai malati di sclerosi multipla ed ai loro famigliari è quello dedicato alla possibilità di essere informati sui diritti, sulle opportunità, sulle agevolazioni e sulle risorse attive del proprio territorio. Le informazioni per contattare la sezione provinciale di Savona sono: via Walter, il numero 019/809495, la mail aismsavona@aism.it o lo sportello al numero 347/4168440 (o via mail a sportelloaism.savona@aism.it).

Il progetto Vita in Movimento, nato il primo giugno 2014, ha visto concretizzarsi la collaborazione fra: Vanni Oddera e Avis a giugno 2014; Fabio Incorvaia e Anpas a luglio 2014; Alberto Angelini e Anffas ad agosto 2014; Luca Spirito e Afma a settembre 2014; Stefano Carozzo e Caritas a ottobre 2014; Marcella Prandi e Telefono Donna a novembre 2014; Savona Calcio e Sportello del Cittadino Disabile a dicembre 2014; Linda Cerruti e Seconda Stella a Destra a gennaio 2015; Elisa Picollo e Protezione Civile a febbraio 2015; Pirates Savona e Lilt a marzo 2015; Savona Rugby e Ama ad aprile 2015; SDP Bormidese e Aism a maggio 2015.

Sono davvero felice di aver visto nascere ‘Vita in Movimento’ – ha detto il presidente di Acts Ettore Molino – Questo progetto era nato da un’idea semplice, quella di dare un aiuto concreto a coloro che, sempre ma ancor più in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo, dedicano il loro tempo, la loro energia, la loro forza ad aiutare coloro che ne hanno più bisogno. Il progetto che, visti i tempi non poteva e non doveva essere onerosa per le nostre società, penso sia riuscito a dare un supporto concreto a tutte quelle associazioni che si impegnano per cercare di migliorare la vista a coloro che sono in difficoltà . Vita in Movimento ha saputo aggregare alla solidarietà lo sport e i giovani: valori che, ritengo, dobbiamo cercare di mantenere sempre in primo piano. Ringrazio ancora una volta i nostri sportivi, che hanno aderito con il cuore e si sono dimostrati attenti e sensibili e ringrazio le prime 12 Associazioni, non solo perché hanno aderito al progetto, ma per il lavoro che fanno ogni giorno. Perché, insieme, noi siamo ‘Vita in movimento'”.

“Aggiungo anche i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile Vita in movimento – ha detto il presidente di Tpl Linea, Claudio Strinati – La nostra azienda lavora ormai da anni a contatto con il mondo solidale: dai costanti contatti con le associazioni per i problemi relativi al trasporto pubblico di alcune categorie di persone disagiate, all’acquisto di mezzi sempre più idonei alle esigenze delle persone con ridotte capacità motorie. E, in questi 12 mesi, anche con ‘Vita in Movimento’. Credo che Acts e Tpl pur non potendo mettere in campo ingenti risorse economiche, visti i tempi decisamente difficili che stiamo affrontando, abbiano cercato di fare il possibile per dimostrare la propria attenzione al territorio, fornendo un supporto – anche se piccolo – a coloro che dedicano la loro vita ad aiutare le persone in difficoltà.

leggi anche
Rugby Rivoli, Savona Rubgy
Solidarietà
Progetto “Vita in movimento”, il Rugby Savona per Ama
Pirates Savona
Solidarietà
Progetto “Vita in movimento”, i Pirates Savona per la Lilt
linda cerruti seconda stella a destra
Continua “Vita in Movimento”: gennaio per l’associazione “Seconda stella a destra” e per la campionessa Linda Cerruti
vita in movimento tpl
Tpl, progetto “Vita in Movimento”: il Savona Calcio assieme allo sportello del disabile
marcella prandi 0082
Tpl e Acts, progetto “Vita in movimento” per Telefono Donna: testimonial Marcella Prandi
Avis Savona sede
Savona: al via il progetto solidale “Vita in Movimento” con Avis e Vanni Oddera
maternità, neonato
Politica
Ghione (Udc) aderisce alla campagna “Uno di noi” del Movimento per la Vita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.