IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Albenga, successo di misura in gara 1 di semifinale

Sabato 16 maggio alle ore 21 al PalaMarco il match di ritorno

Albenga. Colpo esterno dell’Albenga nell’andata della semifinale playoff. Domenica 10 maggio gli ingauni sono usciti vincitori da Chiavari, dov’erano ospiti del Villaggio Sport, con il risultato di 44 a 43.

E’ stata una partita appassionante ma molto faticosa sul piano fisico. La squadra chiavarese è partita molto aggressiva fin dal primo minuto di gioco e gli albenganesi hanno subito dei parziali negativi in quasi tutte le frazioni di gioco. Nonostante le basse percentuali in attacco, l’ottima prestazione in difesa ha permesso ai bianconeri di non far maturare al Villaggio un grosso distacco. L’ultimo quarto è stato decisivo, con un palpitante finale punto a punto che ha premiato gli ospiti.

Coach Romano è soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, ma soprattutto dell’esperienza e della grande concentrazione dei giocatori più grandi, in particolare Porro, Bertolino, Soares Pires, Giulini, Borgna e Berra.

“Vincere, anche se di un punto, in un campo come quello del Villaggio non è cosa da poco – dice il presidente Alessandro Colonna -. Di fatto ci giocheremo il tutto per tutto in gara due. Invito quindi tutti i nostri tifosi sabato 16 maggio alle ore 21 al PalaMarco per assistere ad una gara che si preannuncia di fuoco“.

Nell’altra semifinale successo dell’Arcola a Casarza Ligure sul campo della Valpetronio per 56-77; sabato 16 alle ore 20 la partita di ritorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.