IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B2: una Spinnaker Albisola appagata viene sconfitta a Bresso risultati

Albisola Superiore. Nel campionato di Serie B2 la Sopra Steria Bresso, più motivata perché in piena lotta per la salvezza, ha sconfitto per 3 a 1 la Spinnaker Albisola Volley, già matematicamente salva.

Il match sembra incanalarsi sui giusti binari per gli albisolesi in trasferta: il primo set viene condotto con personalità dalla formazione guidata da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo, che tiene la testa sempre avanti e si impone per 20 a 25.

Dal secondo parziale però i padroni di casa prendono le misure alla Spinnaker e, con un attacco bilanciato (con ben cinque giocatori in doppia cifra come punti messi a segno) ribaltano il risultato. I tre set successivi si concludono con i seguenti parziali: 25-22, 25-21, 25-20.

Uniche note positive per la Spinnaker Albisola sono state le prestazioni dei giocatori più giovani. Bene l’opposto Gabriele Zunino, annata 1996, che con 19 punti messi a segno e il 42 per cento in attacco ha sostituito con personalità Massimo Pecorari.

Buona anche la prova di Andrea Bettucchi, classe 1994, che con 13 punti a referto e il 52 per cento in attacco non ha fatto rimpiangere l’assenza dello squalificato Federico Donati.

La stagione da neopromossa della Spinnaker Albisola si avvia al termine. L’ultimo match del campionato è previsto per sabato 9 maggio al palasport La Massa di Albisola alle ore 18 contro lo Spaggiari Bollate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.