Sostegno

Sciopero della scuola, i Verdi: “La vera buona scuola ha bisogno di risorse”

I Verdi savonesi si schierano accanto ai sindacati, agli studenti e ai lavoratori della scuola che sono scesi in piazza per manifestare contro il disegno di legge

Mauro Brunetti Verdi Savona

Savona.Siamo vicini alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola che, con uno stipendio tra i più bassi d’Europa, oggi scendono in piazza per manifestare contro una riforma iniqua e peggiorativa calata ancora una volta dall’alto senza alcun confronto, da un governo più attento ai tweet che ai suoi cittadini”.

Anche i Verdi savonesi si schierano accanto ai sindacati, agli studenti e ai lavoratori della scuola che sono scesi in piazza per manifestare contro il disegno di legge della “Buonascuola”.

“Dopo il mondo del lavoro anche la scuola è oggetto delle attenzioni del governo Renzi che continua a smantellare le più elementari tutele dei lavoratori – osserva il portavoce dei Verdi Mauro BrunettiEliminare il precariato non deve significare cancellare il loro diritto al lavoro, ma stabilizzarli. Favorire l’autonomia scolastica non vuol dire riportare le lancette indietro di 50 anni introducendo la figura di un preside-padrone. La ‘buona scuola’ (pubblica) ha bisogno di risorse che non devono essere utilizzate per finanziare occultamente quella privata. La scuola è un bene comune e come tale va difesa”.

leggi anche
sciopero scuola, corteo studenti
Solidarietà
Sciopero della scuola, anche Sel e “Rete a sinistra” in piazza con studenti e personale
sciopero scuola Cgil
La protesta della scuola
Sciopero generale della scuola, presidio a Savona: “Stabilizzare i precari e rinnovo del contratto”
Sciopero della scuola, studenti e insegnanti in piazza contro la “Buonascuola”
Protesta
Savona, studenti e insegnanti in piazza contro la “Buonascuola”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.