A sassello

Sci, tempo di premiazioni: riconoscimenti per atleti e società protagonisti della stagione

Coordinamento Valbormida Sci
Foto d'archivio

Sassello. Si terrà sabato 9 maggio a Sassello, alle ore 15, presso il locale teatro, la premiazione della Fisi Liguria. Sfileranno gli atleti e le società protagonisti in pista nella stagione 2014/15.

La stagione è iniziata tardi ma ci siamo ben ripresi sia come organizzazione sia con l’attività degli sci club – afferma il presidente regionale Michele Torini -. Sono contento per i risultati ottenuti dai nostri giovani, ma anche per la vicinanza ed il supporto testimoniati da diverse aziende. E’ un segnale di appeal per lo sci nella nostra regione. Ora vogliamo proseguire su questa strada, lavorando soprattutto per creare una squadra zonale in grado di portare risultati importanti nelle categorie ​a livello nazionale​”.

Giovanissimi, i talenti ed i Master: tutti accomunati dall’amore per gli sport invernali. Prima toccherà ai più piccoli ​del “Trofeo AZ Sport​”: Gaia Zaquini (Sporting Mondolè) e Alessio Fracchia (Valbormida) leader nella Super Baby, Caterina Lambertini (Imperia 2004) e Matteo Chirieleison (Valbormida) primi nel Baby, Elisa Pagani (Imperia 2004) e Luca Gallo (Valbormida) vincitori della classifica Cuccioli.

Con loro, sul palco, anche Giada Pizzorno (3G) e, ancora, Lambertini riceveranno un riconoscimento per i risultati in campo nazionale all’Uovo d’Oro e al Pinocchio sugli Sci.

Un riconoscimento andrà ai Ragazzi/Allievi maschili e femminili che maggiormente si sono distinti. Per il “Trofeo Alpstation Sarzana”, nella categoria Ragazzi brillano Maria Senes (Imperia 2004) e Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova). Tra gli Allievi, invece, festa per Arianna ​M​inori (Imperia 2004) e Fabio Milani (Pratonevoso Gam Genova).

I migliori aspiranti sono Gianmaria Ascoli (Valbormida), premiato quale Giovane con il maggior numero di punti assieme a Elena Tortarolo (3G), e Ilaria Russo (Pratonevoso Gam Genova).

Passerella anche per Senior e Master, legati al circuito del “Trofeo Carpani”, con Paolo Aicardi (Senior, Prato Nevoso Gam), Jacopo Gentile (Master A1, 3G), Cristiano Fenoglio (Master A2, Prato Nevoso Gam), Roberto Carlesso (Master A3, Prato Nevoso Gam), Alessandro Fusco (Master A4, Prato Nevoso Gam), Roberto Novarese (Master A5, 3G), Aldo Pulcini (Master B6, Sporting Mondolè), Antonio Po (Master B7, 3G), Costantino Picasso (Master B8, Prato Nevoso Gam), Giuseppe Buccheri (Master B9, 3G) e Antonio Parodi (Master B10, 3G).

Per il primo assoluto di categoria, verrà consegnato in premio un paio di sci Carpani: parliamo di Tiziano Mazzarella per i Senior (Sci Club Limone), Fabrizio Sordello per i Master A (Sci Club Lurisia) e Aldo Pulcini per i Master B (Sporting Mondolè).

Per il “Trofeo Ski Store”, in luce Ilaria Zampino (Senior, Imperia2004), Sonia Carta (Master C2, 3G), Barbara Giordano (Master C3, Imperia 2004), Francesca Topini (Master C4, Prato Nevoso Gam), Donatella Bessone (Master C5, Valbormida), Manuela Ricci (Master C5, Imperia 2004) e Marina Picasso (Master C5, 3G).

​Alle prime assolute, Ilaria Zampino per le Senior (Imperia 2004) e Sonia Carta per le Master C (3G),verrà consegnata un capo di abbigliamento dello SkiStore. Un ​applaus​o particolare​ a Jean Marie Pession​, vincitore della Coppa Italia Master A1.

I trofei, riservati alle società, andranno al Coordinamento​ Valbormida (Az Sport), al ​Pratonevoso Gam Genova (AlpStation Sarzana), allo Sci Club 3G (Carpani), mentre all’Imperia Sci 2004 andrà il “Trofeo Ski Store”. A livello assoluto, la Coppa Liguria “Trofeo Gaminara” va all’Imperia Sci 2004.

Un riconoscimento sarà consegnato anche a tutti i campioni regionali​ di specialità per lo sci alpino​. Nello sci nordico, in evidenza lo Sci Club Sassello con Andrea, Franco, Massimo e Riccardo Galatini​, a cui farà cornice l’allestimento di un poligono di tiro con carabina ad aria compressa per i più giovani per provare le sensazioni del biathlon.​

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.