IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scade il bando del concorso di poesia “Giovani Senza Confini”

Più informazioni su

Varazze. Scade domani il termine di presentazione degli elaborati, per poter partecipare alla XV edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”.

“Regalami un sorriso” è il tema dell’anno di questo importante e seguito evento culturale organizzato dall’associazione Alberto Peluffo in collaborazione con “Il Giornalino” di Varazze, con gli assessorati alla cultura dei Comuni di Varazze e Celle Ligure, il circolo Acli e la Parrocchia di Alpicella.

“Regalami un sorriso” è solo l’indicazione dell’argomento su cui dovranno cimentarsi i poeti, grandi e piccoli, che vorranno partecipare, quindi le poesie non dovranno necessariamente riportare questo titolo, ma soltanto trattare l’argomento richiesto. Il concorso, per il quarto anno, si divide in due sezioni: la sezione adulti e quella riservata a bambini e ragazzi.

Il concorso, gratuito ed aperto a persone di ogni età, per il quarto anno, si divide nella sezione adulti e bambini e ragazzi, prevede la possibilità di inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 23 maggio a: “Il Giornalino” e/o parrocchia di S. Antonio Abate, piazza 4 novembre, 3 Alpicella, 17019 Varazze.

Al vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al secondo classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al terzo una targa.

Tutti i partecipanti sono invitati alla serata di premiazione che si svolgerà ad Alpicella, lunedì 20 luglio 2015 alle ore 21.

Le poesie prime classificate e le eventuali menzioni speciali, decise dalla giuria, oltre al premio tradizionale, otterranno anche la pubblicazione su piastrella, incisa dagli artigiani Marcello ed Andrea Mannuzza, della bottega “Il Tondo” di Celle Ligure. Esse verranno aggiunte alle precedenti che si trovano presso la galleria destinata a Giovani senza confini, sul lungomare “Sandro Pertini” di Celle Ligure.

Il bando dettagliato si può trovare presso la Cartoleria Moderna di Varazze, i punti IAT e le biblioteche di Varazze e Celle Ligure. Potranno anche essere richiesti al seguente indirizzo mail: giovanisenzaconfini@libero.it . Lo stesso indirizzo è da utilizzare per comunicazioni e informazioni relative al premio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.