Sport e libri

Savona, successo per la presentazione dei “Racconti di sport e vita” di Carlo Colla

Presentazione Libro Carlo Colla

Savona. Si è svolta ieri, alla sala mostre della Provincia di Savona, la presentazione del libro “Racconti di sport e di vita” di Carlo Colla.

I “Racconti” hanno una duplice funzione: da un lato rievocare e riportare all’attualità il mondo sportivo degli anni 60 e, dall’altro, permettere ai ragazzi d’oggi di capire come molto tempo addietro intorno al campo da gioco gravitava tutta una settimana di allenamenti e di amicizie tra i giocatori. Leggendo il libro si coglieranno gli sforzi, le fatiche e l’entusiasmo di “quei pochi” che riuscivano a portare a compimento allenamenti e campionati con scarsi mezzi, ma con tanta voglia di fare sport per e con i giovani.

All’incontro hanno partecipato: il delegato provinciale del Coni di Savona, Roberto Pizzorno, insieme all’assessore allo sport del Comune di Savona, Luca Martino e al delegato allo sport della Provincia Federico Larosa.

Cavaliere della Repubblica, Stella d’Oro al merito sportivo del Coni, Distintivo al merito della Unvs, tecnico di Hockey prato, Carlo Colla è professore di educazione fisica in pensione, giornalista pubblicista, dirigente e presidente di società sportive, delegato di Federazione sportiva. E’ alla sua pubblicazione dopo aver pubblicato “50 anni dell’Hockey Liguria” e “I miei ed i nostri primi 60 anni di sport a Savona”. Da molti anni responsabile provinciale dell’Ufficio Naapro del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana col grado di I° Capitano Commissario. E’ vicepresidente della Unvs.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.