IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, micini di pochi giorni abbandonati: salvi grazie ad una gatta che li ha adottati foto

Savona. Il solito incivile ha abbandonato sulle alture di Savona, in via N.S. degli Angeli, una cucciolata di tre gattini nati da poco. “Quasi certamente i piccoli erano stati partoriti qualche giorno prima dalla gatta di questo ingrato proprietario, che potrebbe comportarsi civilmente facendola sterilizzare” dicono i volontari della Protezione Animali savonese che li hanno presi in carico.

I cuccioli sono stati messi vicino ad una gatta di Quiliano, che avevano ricoverato poco prima ferita e che aveva appena concluso l’allattamento dei suoi piccoli. “La mamma, che aveva ancora latte, non ci ha pensato un attimo e li ha subito accolti ed accuditi come suoi” raccontano dall’Enpa dove non è la prima volta che accadono episodi del genere.

“Non sono rari i casi di adozione di cucciolate estranee da parte di gatte che stanno allattando la propria; questa generosità permette ai piccoli orfani di crescere normalmente e con alto successo, a differenza della faticosa alternativa dell’allattamento artificiale da parte dei pur esperti volontari, che non sempre si risolve con esito positivo” concludono dall’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.