IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Cgil: Fulvia Veirana lascia, arriva Giulia Stella

Savona. E’ Giulia Stella la nuova Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Savona. Lo ha deciso il Direttivo provinciale riunitosi oggi a Savona. Stella prende il posto di Fulvia Veirana che, come prevede lo Statuto Cgil, ha lasciato l’incarico a seguito di impegni elettorali.

Giulia Stella è nata a Loano nel 1957, diplomata infermiera professionale, dal 1976 al 1996 lavora presso la Asl 2. Negli anni ottanta diventa delegata sindacale aziendale. Dal 1996 ad oggi è distaccata in Cgil prima a Savona e poi a Genova dove arriva nel 2006. Nel periodo savonese Stella si occupa per la Confederazione di mercato del lavoro e segue in particolare la ricollocazione dei lavoratori fuoriusciti dalla produzione di aziende come Omsav e Ferrero e della partita dei lavori socialmente utili. Nel 1998 entra nella categoria dei metalmeccanici per diventarne nel 2000 Segretaria generale. Durante gli anni in Fiom, Stella si occupa delle principali vertenze legate alle grandi aziende del territorio come Piaggio e Bombardier.

Nel 2006 viene chiamata dalla Confederazione regionale. Da Segretaria confederale Stella si occupa ancora di mercato del lavoro, formazione professionale, incarichi ai quali si aggiungono, tra gli altri, la partita socio sanitaria regionale e i trasporti. Nel giugno del 2013 Stella lascia Genova per tornare a Savona da Segretaria generale del Sindacato pensionati dove si occupa di contrattazione sociale e territoriale e di sanità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da menabèlìn

    Auu’ catandu a tessera du partiu te dan:
    – l’ingressu a l’expu
    – a tessera da CGIL
    – in gratta e vinse pe’ partecipà a l’estrassiun de in postu in tu listin du PD pe’e regiunali du 2020;
    – 20 litri de lambruscu e 25 piadine cungelè;
    – in bùn scuntu pe a’festa de l’Unità