IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà restaurata la chiesa della Concezione di Laigueglia

Laigueglia. Sarà restaurata la chiesa della Concezione di Laigueglia danneggiata dai graffitari. Ad annunciarlo è stata la direzione parrocchiale di San Matteo.

Sono già stati presi i primi contatti con la Sovrintendenza alle Belle Arti della Liguria per cercare di avviare al più presto le operazioni di ripristino della facciata.

Dell’accaduto, nel frattempo,  si stanno occupando i carabinieri, che hanno prelevato alcune delle bombolette di vernice ritrovate proprio accanto all’opera dei graffitari.

Un’indagine che tuttavia si annuncia complessa, anche perché è probabile che i graffitari abbiano usato precauzioni per non lasciare le proprie impronte, o che comunque non si tratti di persone schedate.

Secondo gli inquirenti gli autori di questo raid potrebbero essere gli stessi di quello dello scorso anno ai danni della vicinissima stazione ferroviaria, dove vennero imbrattati e danneggiati non solo i muri, ma anche le panchine e i servizi igienici. Proprio dall’esame incrociato degli elementi raccolti allora e di quelli di oggi potrebbe emergere qualche indizio utile agli investigatori, secondo cui il raid risalirebbe a qualche giorno fa, a giudicare dalla ruggine delle bombolette, e sarebbe avvenuto di notte, approfittando della discreta illuminazione della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.