IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba assegni ad un cliente e li usa per pagare fornitori: artigiano condannato

Più informazioni su

Savona. Un anno e nove mesi di reclusione. E’ la condanna inflitta questa mattina ad un artigiano parquettista, Roberto P., classe ’67, che doveva rispondere della accuse di furto, falso e truffa.

Secondo l’accusa, nel 2010, aveva infatti rubato ad un cliente, un professionista albenganese, e ai suoi familiari quattro assegni che aveva poi utilizzato, dopo averli compilati (falsificando i dati e le firme dei titolari), per pagare alcuni fornitori. Nei suoi confronti era però scattata la querela da parte delle vittime del raggiro che aveva portato al suo rinvio a giudizio. Inizialemente a Roberto P. veniva contestata la ricettazione degli assegni, ma questa mattina il giudice ha riqualificato il reato come furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.