Seconda beffa

Romolo Gravellone è deceduto, ma gli arriva la richiesta di revisione della patente

Mentre la famiglia attende ancora di conoscere l'esito dell'inchiesta condotta dalla Procura arriva la seconda doccia fredda

patente guida

Albenga. Prima la multa poi la richiesta di revisione della patente di guida che, secondo i parenti è strettamente collegata all’incidente nel quale ha perso la vita. Per Romolo Gravellone, l’ex gioielliere di 92 anni, deceduto il 15 aprile scorso dopo un incidente, ma soprattutto la sua famiglia, la beffa è doppia.

Nelle settimane scorse era arrivata la multa da pagare: 41 euro più altri 15 di spese. Ora, mentre la famiglia attende ancora di conoscere l’esito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Savona, arriva la seconda doccia fredda: la richiesta di revisione della patente di guida.

Ad indignare è il fatto che tutta questa storia riguarda un uomo di 92 anni rimasto vittima di un incidente mentre era in sella alla sua bicicletta. E che a causa di quell’incidente abbia anche perso la vita.

E’ l’ennesima”beffa” postuma con cui ha dovuto fare i conti Romolo Gravellone, storico orefice di viale Martiri della Libertà ad Albenga. L’ex commerciante era rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto in viale Che Guevara, dove era stato investito da un’auto mentre si trovava sulla propria bicicletta.

L’uomo era stato subito soccorso e ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure, ma le sue condizioni sono apparse disperate. Una decina di giorni dopo l’uomo si era spento gettando nel lutto parenti e amici e tutta la comunità ingauna, che lo conosceva e stimava.

A Romolo Gravellone era già stata notificata una multa “postuma” di 57 euro e 57 centesimi per violazione dell’articolo 154 del codice della strada. Ma ora è arrivata anche una richiesta di revisione della patente. “Una cosa assurda – si limitano a dire i parenti del pensionato deceduto – ovviamente faremo ricorso”. 

A distanza di un mese dalla scomparsa dell’orefice ecco arrivare una missiva che per qualcuno sa molto di presa in giro. Anche per questo, amici e parenti, si chiedono “dove sta la sensibilità per i parenti della vittima”.

leggi anche
polizia municipale albenga - centrale operativa
Risposta
Multa “postuma” a Romolo Gravellone, la municipale: “Invio automatico e impossibile da bloccare”
Romolo Gravellona Multa Postuma
Beffa
Albenga, viene multato per l’incidente in cui ha perso la vita: beffa “postuma” per Romolo Gravellone
Pronto soccorso Santa Corona
Incidente sul lungomare
E’ morto l’ex orefice Romolo Gravellone, investito da un’auto ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.