IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinegoziazione dei mutui, la speranza dei Comuni: ad Albenga Consiglio comunale urgente

Più informazioni su

Albenga. Una speranza per i comuni liguri e savonesi, alle prese con problemi di bilancio legati ai tagli e al fondo di solidarietà. Arriva dalla rinegoziazione dei mutui, resa possibile dalla Cassa Depositi e Prestiti e che consente un risparmio alle amministrazioni comunali sul fronte di interessi e altri voci finanziarie. Una possibilità che deve essere ancora ratificata dal Consiglio dei Ministri, ma apertamente sollecitata dall’Anci come primo provvedimento a sostegno dei comuni.

Per questo ad Albenga il sindaco Giorgio Cangiano ha convocato per giovedì alle 9:00 un Consiglio comunale urgente proprio con al centro la pratica sulla rinegoziazione dei mutui, che per l’amministrazione ingauna consentirebbe, secondo i primi calcoli, un risparmio di 500 mila euro all’anno, naturalmente sperando nell’ok definitivo del Governo.

“Sarebbe un primo passo per venire incontro alle esigenze dei comuni. Ad Albenga vogliamo cogliere subito questa opportunità e per questo ho convocato il Consiglio” afferma il sindaco Giorgio Cangiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.