Internet super veloce

Righello lancia la rete ultralarga nell’entroterra, Paita fa sua la proposta

Righello

Millesimo. “Avanzo la proposta di attivare un piano regionale per dare connettività veloce a cittadini, professionisti, imprese, scuole, comuni, uffici pubblici, medici a partire dalle aree dell’entroterra della nostra regione, dove spesso le connessioni sono lentissime.   Un piano finanziato attraverso i fondi FESR – FEASR e con il Fondo sviluppo e coesione, per strutturare la rete in fibra ottica che consenta di avere la disponibilità della banda ultralarga”. La proposta lanciata dall’ex sindaco Mauro Righello, ora candidato in Regione per il Pd, piace al punto tale che la candidata presidente Raffaella Paita fa suo il progetto. 

Secondo Righello “quello dell’ultrabanda sarà uno degli aspetti per il futuro dell’intero sistema economico e sociale e una della risorse imprescindibili su cui costruire la competitività futura.  Dobbiamo superare il problema del “digital divide” per le nostre comunità e il linea con l’Agenda Digitale Europea e il Piano Nazionale banda ultralarga”.

Passano poche ore ed ecco che “Lella” Paita rilancia il progetto: “Se vogliamo che la Liguria possa davvero crescere ed andare veloce verso il futuro dobbiamo lavorare per costruire reti di telecomunicazione veloci, sicure e efficienti. Per questo vareremo un piano di utilizzo dei fondi comunitari per strutturare il cablaggio della rete in fibra ottica che supporti la banda ultralarga su tutto il territorio a partire dall’entroterra”.

E dalla Val Bormida le risponde a distanza Mauro Righello: “Fa piacere che una mia idea sia piaciuta al candidato presidente. La Liguria potrà andare veramente più veloce”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.