Il lutto

Rifondazione Comunista piange Nadia Ravera, ostetrica dell’Asl 2 del Savonese

nadia ravera

Savona. Rifondazione Comunista piange la scomparsa di Nadia Ravera, 64 anni, ostetrica dell’Asl 2 di Savona (nella foto terza da sinistra)

“Era una nostra compagna di Vado Ligure la ricorda – Marco Sferini della segreteria di Savona –  L’ho conosciuta molti anni fa. Sempre pacata nei suoi ragionamenti, riflessiva e disponibile ad ascoltarti a lungo. Era ostetrica, un mestiere che ha fatto con passione per tanti anni. Così come ha amato l’attività politica, le sue compagne e i suoi compagni di Vado Ligure con cui si vedeva costantemente nelle riunioni del direttivo di circolo. Aveva partecipato a qualche tornata elettorale anche da candidata ma senza alcuna pretesa, così con la semplice gentilezza di offrire sé stessa per aiutare Rifondazione Comunista a crescere, a rimanere un soggetto vivo anche a Vado Ligure”.

Ancora Sferini: “Con Nadia abbiamo fatto molte iniziative, alcune delle quali in tema di sanità e di stato sociale. Il suo impegno su questo fronte si coniugava benissimo con una parte del suo lavoro: far nascere delle vite, curarle. Nadia ci mancherà tantissimo, così come continuano a mancarci tutte le compagne e i compagni che se ne sono andati in questi anni”.

Il funerale si terrà sabato alle 11 nella chiesa di Segno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.