IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Righello (Pd): “Rilancio produttivo per frenare la disoccupazione giovanile” fotogallery

Cairo M. “La Provincia di Savona è quella che ha più sofferto la crisi economica e industriale e la Val Bormida a maggior ragione, per questo ritengo che il tema del rilancio produttivo e il lavoro sono due elementi chiave del programma amministrativo”. Lo ha detto oggi Mauro Righello, candidato del Pd alle prossime elezioni regionali, durante la visita del ministro Andrea Orlando a Cairo Montenotte.

orlando cairo

“Servono risposte ai tanti giovani disoccupati, bisogna utilizzare fondi europei per aiutare le aziende che assumono i giovani, fare semplificazione e delegiferare, oltre a ‘testi unici’ per autorizzare le aziende a fare nuovi impianti e nuove attività sul territorio”.

“Sul Val Bormida bisogna ancora lavorare su una riconversione produttiva di vecchie aree industriali con l’obiettivo di attrarre nuove imprese e investimenti.

Sanità e sociale: “Riduzione delle liste di attesa: la sfida è la riduzione del 50% per le visite – aggiunge ancora Righello -. Fondamentale sarà rafforzare la rete ospedaliera con l’ospedale di Cairo che deve essere considerato un ospedale di area disagiata e implementare il circuito dei servizi extra-ospedalieri, con il supporto dei medici di famiglia e degli operatori sanitari sul territorio” conclude Righello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.