IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Maroni a sostegno di Toti: “Rilanciare la macroregione”

Liguria. Un accordo per interventi concreti, che darà i suoi frutti “quando Giovanni Toti vincerà”. Non usa il ‘se’, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, nel parlare della corsa per le elezioni del 31 maggio prossimo: nessun dubbio sulla vittoria del centrodestra e sul futuro della Liguria.

Roberto Maroni a Savona

Un destino che la vede legata alla Lombardia e al Piemonte, all’interno della ‘macroregione alpina’. Per questo l’esponente della Lega Nord è arrivato oggi nel capoluogo ligure per firmare un protocollo d’intesa per lo sviluppo infrastrutturale insieme al candidato presidente del centro destra Giovanni Toti e all’europarlamentare Antonio Tajani.

Un accordo “per fare cose concrete – spiega – perché la sfida vera è quella del 24 giugno con l’approvazione, da parte della Commissione Europea, del piano strategico per la macroregione alpina. Lì si scrive il nostro futuro e vogliamo che Liguria, Lombardia e piemonte diano vita ad un’area integrata per portare avanti la nostra battaglia in Europa ed ottenere tutti i vantaggi che la nascente macroregione potrà portare. E’ la prima volta che le regioni sono protagoniste”.

Un cammino che, secondo Maroni, è stato finora osteggiato. “Lo dico con grande rammarico, la Liguria non ha mai partecipato al progetto di costruzione della macroregione. La liguria non si è mai vista e questo significa perdere una grande occasione. Vogliamo rimediare a questo errore del presidente Burlando e vogliamo che Toti si impegni a collaborare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Tra Toti e PD, meglio l’anarchia; il PD ha violentato la Regione portantoci a livelli del 3° mondo, Toti è inconsistente e finto al pari di Algerino Afgano, il peggior ministro dell’iterno della galassia.

    La Lega DOVEVA correre da sola.

  2. Scritto da protestaligure

    Sostiene Toti poi non lamentatevi se vince il pd ….