IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, il Psi: “L’unico candidato socialista è Marina Lombardi”

Ieri, oggi, domani, la casa Socialista in Provincia di Savona ha una sola Matrice e questa si chiama Psi, anche perché questa casa è nella Storia del Socialismo Italiano.

Purtroppo dopo Tangentopoli molti compagni per rivalsa, rivalità, hanno pensato ad altri lidi, ma oggi che in Provincia di Savona i segretari di Psi e Nuovo Psi, sono tornati ad un tavolo comune, è giunta l’ora di ricostruire la nostra Autonomia.

Quindi oggi in Provincia di Savona esiste un unico candidato Socialista unitario alle elezioni Regionali, il Sindaco di Stella e Segretario Provinciale del Psi Marina Lombardi, e ogni altro tentativo di rappresentazione di candidati che si richiamano all’espressione Socialista sono solamente goffi esempi di opportunismo politico, distanti dalla vera matrice che si chiama Psi e che si identifica nel Partito Socialista Europeo. Il Psi provinciale pur nel rispetto del Patto Federativo siglato a livello Nazionale tra PD e Psi, rivendica fortemente la sua Autonomia Politica e il suo Simbolo, e si dissocia da atteggiamenti interlocutori e contraddittori di alcuni rappresentanti della Sinistra Savonese e in Primis del PD, dichiarandosi pronto ad un confronto leale con tutte quelle forze di Matrice Riformista di cui ha bisogno la città e la Provincia per uscire dal limbo della crisi economica e occupazionale, prodotto di una classe dirigente demagogica e contraddittoria, che ha contrapposto alla lealtà Socialista atteggiamenti superficiali e prevaricatori. La nuova Segreteria del Psi Savonese intende da queste elezioni Regionali, aprire un laboratorio Politico che sia di stimolo per un nuovo modo di fare politica sul territorio e non solo e porti concretamente all’unità Socialista come soggetto autonomista e riformista. Savona come punto di riferimento nazionale per tutti coloro che si ritrovano a condividere questo nuovo progetto Italia.

Comunicato Stampa del PSI savonese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.