Idee

Regionali, Bruno (L’Altra Liguria) presenta il programma: “Cambiare questo sistema economico che uccide”

L’Altra Liguria ribadisce di ritenere di essere l’unica forza di sinistra in corsa: “La posizione di Pastorino non ci convince"

cronaca

Liguria. Lotta alla povertà e all’emarginazione sociale, creazione di nuovi posti di lavoro grazie innovazioni in campo ambientale e cura del territorio. Sono questi alcuni dei punti del programma di Antonio Bruno, candidato alla presidenza della Regione per L’Altra Liguria.

“Innanzitutto – spiega meglio Bruno – puntiamo a contrastare la povertà, l’esclusione e questo sistema economico che uccide, che privatizza e precarizza. Lavoreremo per la la creazione di nuovi posti di lavoro, ma con l’innovazione, contro le rendite fondiarie in porto e sulle nostre colline e contro l’immobilismo”.

L’obiettivo è creare occupazione dalla trasformazione dei rifiuti, dalla manutenzione del territorio, delle scuole e degli edifici: “Il problema della casa può essere risolto anche così”, dichiara Bruno.

L’Altra Liguria ribadisce di ritenere di essere l’unica forza di sinistra in corsa: “La posizione di Pastorino non ci convince perché ha più volte dichiarato di essere il vero centrosinistra, cioè quell’area liberista che cerca di coniugare il mercato con la solidarietà – precisa Bruno – un modello che in Europa, in America Latina e in tutto il mondo ha dimostrato di non essere la soluzione”.

In caso di “entrata” in Regione, però, qualche punto in comune potrebbe esserci. “Le convergenze si fanno con tutti quelli con cui si hanno le stesse opinioni sui provvedimenti e quindi è evidente che con Rete a Sinistra ce ne siano molte, ma non su temi come le privatizzazioni e il Terzo Valico”, conclude Bruno.

leggi anche
cronaca
#regionali2015
Regionali, Bruno (L’Altra Liguria): “Siamo noi la vera sinistra, non Pastorino”
cronaca
#regionali2015
Elezioni regionali, Antonio Bruno candidato presidente per Altra Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.