Partiti!

Rally Valli del Bormida: Elvis Chentre e Fulvio Florean al comando

La super prova speciale "Città di Cairo" è stata vinta dalla Peugeot 207 S2000 della New Driver's Team

chentre
Foto d'archivio

Millesimo. Tutte verificate le 55 (52 moderne e 3 storiche) vetture iscritte al 34° rally Valli del Bormida, in programma a Millesimo oggi e domani, organizzato dal locale Rally Club.

A metà pomeriggio i concorrenti hanno lasciato la centrale piazza Italia per raggiungere Cairo Montenotte, dove si è svolta la cerimonia ufficiale di partenza della gara.

Presentati al folto pubblico da Corrado Mareliati, la “voce” rallystica di Radio ValleBelbo, gli equipaggi si sono quindi diretti a Ferrania per affrontare l’attesa super prova speciale “Città di Cairo”.

Alla partenza si è registrata la prima defezione della gara: non ha preso il via, infatti, una delle tre vetture storiche in lizza, la Fiat 127 Sport dei portacolori del Rally Club Millesimo Rubino e Bogliaccino per un problema personale del pilota.

Pubblico da grandi occasioni nel piazzale in via Martiri della Libertà a Ferrania, dove si è svolta la super prova speciale “Città di Cairo”, la novità più accattivante del 34° rally Valli del Bormida: tre giri del tracciato, per 2,75 chilometri, raccontati metro dopo metro dall’incessante voce dello speaker Agostino Orsino. La super prova speciale è stata vinta dalla Peugeot 207 S2000 di Elvis Chentre e Fulvio Florean, portacolori della New Driver’s Team.

L’equipaggio vincitore dell’edizione 2013 della gara ha preceduto di 4″8 la Citroën DS3 R5 (Provincia Granda) di Roberto Botta e Piercarlo Capolongo e di 5″7 la Renault Clio S1600 (Racing for Genova) di Francesco Aragno e Marino Mondino.

Dal quarto al settimo posto, nell’ordine, si sono piazzate le 207 S2000 di Roncoroni-Araspi (VS Corse) e Araldo-Boero (Meteco Corse), staccate rispettivamente di 7″4 e 7″6, la Clio R3T dei locali De Micheli e Gianotto (Isc Distribution Fr Team), a 9″8, e la 207 S2000 dei portacolori del Rally Club Millesimo Roberto Delbono e Mauro Assandri, che hanno chiuso a 10″4. Decima piazza, a 11″ 6, e primato in gruppo N per la Mitsubishi Evo X di Roggero e Riva.

Domani, alle ore 8,01, il via alla seconda giornata di gara, con altre sette prove speciali, i tratti denominati “Baltera”, “Berri” e “Santa Giulia”, da percorrersi più volte, per quasi 90 chilometri di prove speciali. L’arrivo del primo concorrente è previsto alle ore 18,01.

Nella foto (Marco Crispino – McRispy Photo): Chentre e Florean.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.