Quisport

Quiliano, sabato un convegno sullo sport giovanile

"Perché mio figlio deve fare sport?”

Quiliano Comune

Quiliano. Inserito all’interno della rassegna “QuiSport”, iniziativa promozionale dello sport giovanile che caratterizza la fine del mese di maggio a Quiliano, dal 28 al 31, il convegno “Perché mio figlio deve fare sport?” avrà un ruolo centrale.

Il meeting si terrà sabato 30 maggio, con inizio alle ore 17, presso la sala consiliare in piazza Costituzione. Al saluto iniziale del sindaco Alberto Ferrando, con deleghe allo Sport, e l’introduzione al dibattito di Roberto Pizzorno, delegato provinciale del Coni, faranno seguito numerosi interventi di esperti qualificati.

Inizierà Angela Cascio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Quiliano, col tema “Posso allenarmi a giocare? I rischi fisici e psicologici dell’agonismo precoce”. A seguire Francesca Parodi, presidente Csi Comitato Savona-Albenga, che tratterà l’argomento “Lo sport come prevenzione al disagio giovanile”.

Maura Montalbetti, assistente sociale specialista, psicologo psicoterapeuta, mediatore familiare, parlerà di “Bulli e bulle: manuale di sopravvivenza”. Una menzione particolare merita invece Marco Braico, arbitro di pallavolo, scrittore e fondatore del progetto di solidarietà “La festa dei limoni”, che interverrà sul tema “Lo sport che aiuta a guarire”. Tra gli ospiti Massimiliano Gallo, allenatore di pallavolo femminile del Fenera Chieri ’76.

Modererà l’incontro la giornalista Silvia Campese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.