IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano capitale dello sport dal 28 al 31 maggio

La manifestazione ha lo scopo di promuovere le attività sportive e le associazioni presenti sul territorio

Più informazioni su

Quiliano. Da giovedì 28 a domenica 31 maggio a Quiliano ci saranno quattro giorni di “full immersion” nello sport con l’evento “Qui Sport”, un’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione e organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Comitato Regionale Ligure del CONI, il Comitato Provinciale del CS, la Polisportiva Quilianese e la sponsorizzazione di Ecosavona srl.

Il coinvolgimento di numerose associazioni sportive ha, tra le principali finalità, quella di promuovere attività sportive che, oltre calcio, considerato universalmente lo sport nazionale, sono presenti sul territorio o nel comprensorio savonese.

La manifestazione si svolgerà in luoghi differenti scelti in base alle esigenze richieste dalle varie tipologie di sport. Il principale “teatro” della manifestazione sarà il Palazzetto dello Sport e l’adiacente Piazza della Costituzione, ma saranno protagoniste anche la palestra delle Scuole Secondarie di Valleggia, il pallone pressostatico di via Matteotti sede del Club Sportivi Quilianesi.

Le attività all’aperto avranno come location principale il parco di San
Pietro in Carpignano. Insomma ogni sport promosso e pubblicizzato durante questa rassegna avrà a disposizione il suo spazio ideale per essere praticato. Pallavolo, ginnastica ritmica, karate, judo, kick boxe, pugilato, danza, zorb football, subacquea, apnea e nuoto, scherma, pattinaggio, pallacanestro, tiro con l’arco, ippica e ciclismo saranno quindi protagonisti a Quiliano alla fine del mese di maggio.

Il calendario completo della manifestazione è disponibile sul sito internet del Comune www.comune.quiliano.sv.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.