IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulcini 2005: il Pietra Ligure trionfa al torneo “Un giorno da Campioni”

Pietra Ligure. Si è svolto domenica 10 maggio la 10ª edizione di “Un giorno da Campioni”, “Memorial Michele Brenta”, evento organizzato dalla ASD Dogliani nel paese del Cuneese.

Il torneo, che ha visto partecipare 37 squadre provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia, si è svolto presso i due campi in erba messi a disposizione della società, con servizio navetta impeccabile e zona ristoro, dove gli atleti ed i genitori sono stati ospitati per la pausa pranzo.

Dopo 75 incontri e tanto divertimento, la vittoria è stata conquistata dai Pulcini 2005 della ASD Pietra Ligure 1956 che, vincendo tutti gli incontri, hanno portato a casa uno splendido successo.

Dopo la conquista del primo posto di girone su Sport Time, Virtus Mondovì e San Cassiano, nel pomeriggio i pietresi hanno superato negli ottavi e nei quarti rispettivamente Carmagnola e Fossano Calcio.

In semifinale, i ragazzi biancocelesti si sono poi imposti sui “cugini” del Legino per 5-1, mentre in finale, dopo un acceso primo tempo, la vittoria sulla Cheraschese è arrivata con un netto e limpido 4-0.

Bomber della squadra il giovane Nicolò Ciravegna, che con 13 reti ha trascinato la formazione alla conquista del torneo, segnando in ogni incontro; un premio anche al compagno di squadra Marco Valentino.

Questa vittoria arriva dopo il secondo posto al torneo dell’1 maggio a San Giusto Canavese e ad altri tornei, dove i ragazzi si sono sempre distinti per impegno e voglia di far bene.

Ecco l’elenco dei piccoli atleti: Martinetti, Fontani, Forzati, Valentino, Ciravegna, Colombo, Sinche Sanchez, Caprino, Vignone. Allenatori: Piccinini, Ferrari, Monteanni; accompagnatore Ricciardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.