Calcio

Promozione, play out: Borzoli e Bragno mettono una bella ipoteca sul “cespite” qualificazione

Il Varazze cade sul campo amico

Varazze Vs Bragno
Foto d'archivio

Ceriale. Chi se non Lobascio, poteva risolvere lo spareggio play off? Ci ha messo ottanta minuti, il bomber del Serra Riccò, a mettere la palla in rete, ma poi ha subito fatto il bis dopo altri otto… 2-0 al Campomorone ed i giochi sono fatti e adesso sotto con la Voltrese…

Nei play out, invece, è il Borzoli a mettere a segno il match point nel primo set e lo fa “strappando il sevizio” in casa (se così si può dire, visto che si è giocato sul Faraggiana di Albissola) del Varazze, che ora, se vorrà non retrocedere in Prima Categoria, dovrà andare a vincere al Piccardo di Sestri Ponente, con due goal di scarto… impresa davvero ardua, ma non impossibile… la storia del calcio è piena di sorprese, anche se fra i genovesi vi sono giocatori scafati, che ben sanno di essere solo a “metà del guado”.

Il Varazze ci ha provato in tutti i modi, soprattutto nel primo tempo, a portarsi in vantaggio, ma – a metà ripresa – un diagonale di Leto ha spezzato gli equilibri, determinando il risultato finale di 0-1, che pone il Borzoli in condizione di affrontare la partita (cui non parteciperanno gli espulsi Amos e Pasqui) di ritorno da favorito.

Risultato, invece, inchiodato sullo 0-0 fra Ceriale e Bragno ed è un pareggio che sta più che bene alla squadra della Val Bormida, cui basterà ora non perdere la seconda sfida con i rivieraschi per potersi iscrivere anche il prossimo anno al campionato di Promozione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.