IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto: per Campostano una nuova gru semovente in banchina

Più informazioni su

Savona. Campostano Group ha potenziato il suo parco macchine semoventi, dedicate agli sbarchi ed ai ricarichi nel porto di Savona con l’acquisto di una nuova  gru semovente Mantsinen, modello MSK90.

L’iniziativa, sottolinea una nota del Gruppo, conferma l’impegno  di Campostano volto al costante miglioramento del servizio offerto e all’abbattimento dei costi di gestione.

La nuova macchina, pur disponendo di sbraccio e portata superiori, mantiene il medesimo ingombro della precedente semovente che va a sostituire e, come questa, sarà impiegata dalla controllata Savona Terminals nelle operazioni sulle navi medio-piccole. Dotata di  uno sbraccio massimo di 26 metri, la MSK 90, grazie al sistema “energy saving” che la contraddistingue, è in grado di risparmiare circa il 35 per cento dei consumi, con benefici sia economici sia ambientali.

L’attrezzatura portuale a disposizione di Campostano Group nell’area degli Alti Fondali comprende 5 semoventi Gottwald e 2 Mantsinen.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.