IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte del 2 giugno, meteo ballerino: alternanza nubi-schiarite previsioni

Più informazioni su

Il cielo grigio di questa mattina è causato dalle infiltrazioni di aria umida provenienti dal mare. Nei prossimi giorni i meteorologi del Centro meteo ligure (Limet) prevedono che nubi sparse si alterneranno a schiarite, ma con rischio di pioggia molto basso se non nullo.

loano spiaggia

Più sole sui versanti padani, ad eccezione della Valle Scrivia. Nel pomeriggio migliora lungo le coste, a parte qualche isolata nube sui rilievi retrostanti. Nubi sparse in Val Trebbia e Aveto, senza fenomeni. Qualche temporale o rovescio possibile sulle Alpi Marittime, con sconfinamento attenuato (senza pioggia) su Valle Bormida, savonese, est imperiese. Generale attenuazione delle nubi in serata.

I venti saranno da deboli a moderati da Sud, con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio.

Temperature stazionarie e gradevoli.

Domani al mattino nubi basse sul mare, in locale estensione verso alcuni tratti di costa, specie del settore centrale. Nel pomeriggio attenuazione delle nubi basse sottocosta, sviluppo di nubi cumuliformi in Val Trebbia, Aveto e Alpi Marittime, con rischio di sporadici rovesci o temporali, in attenuazione in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.