Buona prova

Pallapugno, Serie B: la Bormidese si arrende lottando alla capolista San Biagio

pallapugno
Foto d'archivio

Bormida. Dopo il turno infrasettimanale, l’ottava giornata della serie cadetta è scattata con quattro partite domenica pomeriggio.

Riparte l’Alta Langa che concede un solo gioco alla Speb: a San Benedetto Belbo, 9-1 al riposo, 11-1 alla fine per Dutto e compagni.

Passo avanti anche del Bubbio a Caraglio. Primo tempo equilibrato, con gli astigiani in vantaggio di due giochi. Nella ripresa lo strappo del Bubbio, complice anche una Caragliese troppo fallosa per il 6-11 conclusivo.

Grande equilibrio negli altri match. Emozioni nel derby tra Castagnolese e Neivese. Nella formazione astigiana, assente Luca Dogliotti per infortunio, con Matteo Voglino in campo. Nel primo tempo squadre vicine, con il break di Burdizzo e compagni che vanno al riposo sul 6-4. Nella ripresa parte forte la Neivese (6-6), poi un gioco per parte fino all’8-8. Il finale è di marca castagnolese con tre giochi consecutivi per l’11-8 dopo tre ore e mezza dal fischio d’inizio.

A Bormida in campo la capolista San Biagio. Primo tempo equilibrato, chiuso dai monregalesi in vantaggio di due lunghezze. Nella ripresa la quadretta di Orizio pareggia (6-6), poi la squadra ospite riparte e chiude 7-11. I biancoazzurri del direttore tecnico Walter Beretta hanno giocato con Ivan Orizio, Marco Rossi, Lorenzo Ascheri, Paolo Pizzorno.

Con il posticipo di lunedì la Pro Paschese si isola al secondo posto. A Madonna del Pasco la sfida con l’Imperiese è più equilibrata di quanto non dica il risultato, con più della metà dei giochi risolti sul 40 pari. I villanovesi si portano sul 4-0, gli ospiti dimezzano lo svantaggio; poi i locali, più concreti sulle cacce decisive, allungano fino all’8-2 e nella ripresa gestiscono il vantaggio.

Il Ricca si è ritirato dal campionato per un infortunio alla spalla destra al capitano Simone Adriano. Tutte le partite del prima fase vedranno l’assegnazione della vittoria a tavolino per 11-0 alle squadre avversarie.

I risultati dell’8ª giornata:
Valle Arroscia-Ricca 11-0 (a tavolino)
Castagnolese-Neivese 11-8 (6-4)
Alta Langa-Speb 11-1 (9-1)
Caragliese-Bubbio 6-11 (4-6)
Bormidese-San Biagio 7-11 (4-6)
Pro Paschese-Imperiese 11-5 (8-2)

La classifica: San Biagio 8, Pro Paschese 7, Alta Langa, Castagnolese 6, Bubbio 5, Caragliese, Neivese, Valle Arroscia 4, Bormidese 2, Imperiese, Speb 1. Ricca ritirato.

Gli incontri del 9° turno:
Bubbio-Ricca 11-0 (a tavolino)
giovedì 21 maggio ore 21 a Neive: Neivese-Pro Paschese
venerdì 22 maggio ore 21 a San Biagio Mondovì: San Biagio-Castagnolese
venerdì 22 maggio ore 21 a San Rocco Bernezzo: Speb-Bormidese
venerdì 22 maggio ore 21 a Dolcedo: Imperiese-Caragliese
domenica 24 maggio ore 15 a San Benedetto Belbo: Alta Langa-Valle Arroscia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.