IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel Mali una squadra di calcio indossa la divisa della Baia del Sole

Alassio. Sorrisi e canti di gioia dal Mali alla Baia del Sole. Quando si dice che la solidarietà non ha confini. In questo caso calza a pennello perché spazia addirittura da un continente all’altro ed è una buona azione che fa bene al cuore.

Succede che le magliette della maratona della Baia del Sole sono state inviate, tramite l’associazione “Find the Cure” che invece il 6 giugno a Ceriale organizza la corsa Coast to Coast per costruire un ostello in questo caso in Tanzania.

“In questo caso le cose sono andate diversamente – spiegano della Baia del Sole – Dalla nascita del nostro sodalizio collaboriamo con Find the cure e in questa occasione ci sono state chieste magliette per “vestire” una locale squadra di calcio che ora porterà i colori della Baia anche in Africa”.

Le maglie sono arrivate a destinazione e ora da quello sperduto villaggio nel Continente Nero è arrivata anche una fotografia che ritrae la squadra che indossa la nuova casacca per il torneo in corso.

L’Associazione Sportiva Baia del Sole Alassio-Laigueglia è organizzatrice sul territorio di molte iniziative sportivo/turistiche che in questo caso si è messa in contatto con il responsabile di Find the cure della zona è Luca Musella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.