IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: sulla Liguria ancora instabilità con possibili rovesci o temporali previsioni

Nel pomeriggio sono possibili fenomeni fino all'imperiese

Più informazioni su

Liguria. Resta perturbato il tempo sulla nostra regione. Ciò a causa di un’area di instabilità che sta per investire il nord Italia preceduta da un sistema frontale atlantico. La Liguria, però, subirà solo gli effetti marginali di questo fronte con qualche rovescio o temporale ma senza fenomeni diffusi.

colline nuvole pioggia

Secondo le previsioni del Centro Limet, il tempo si manterrà instabile per tutta la mattina, ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni. Nel pomeriggio sono possibili fenomeni fino all’imperiese: qualche pioggia si estenderà fino alla Valle Bormida e Valle dell’Erro nell’entroterra savonese.

Domani si prevede sul settore costiero centro-orientale (da Savona verso est) tempo “sottoventico” con cielo alto, nubi lenticolari e assenza di piogge. Sui versanti padani cielo più chiuso con rischio di piogge moderate. Locali sconfinamenti piovosi saranno possibili su savonese occidentale e imperiese anche se alternati a schiarite. Atteso un rinforzo dei venti.

Migliora decisamente da venerdì: ancora qualche pioggia possibile lungo i versanti padani e sui crinali, in via di attenuazione, asciutto e in larga parte soleggiato sottocosta, venti da nord-est in via di attenuazione e temperature in aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.