Tempo variabile

Meteo Liguria, weekend con alternanza di nubi e schiarite previsioni

meteo nuvoloso pietra

Liguria. Inizio di weekend con il cielo grigio a causa delle infiltrazioni di aria umida provenienti dal mare. Nei prossimi giorni i meteorologi del Centro meteo ligure (Limet) prevedono che nubi sparse si alterneranno a schiarite, ma con rischio di pioggia molto basso se non nullo.

Più sole sui versanti padani, ad eccezione della Valle Scrivia. Nel pomeriggio migliora lungo le coste, a parte qualche isolata nube sui rilievi retrostanti. Qualche temporale o rovescio possibile sulle Alpi Marittime, con sconfinamento attenuato (senza pioggia) su Valle Bormida, savonese, est imperiese. Generale attenuazione delle nubi in serata.

I venti saranno da deboli a moderati da Sud, con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio, mentre le temperature stazionarie e gradevoli.

Domani, al mattino, nubi basse sul mare, in locale estensione verso alcuni tratti di costa, specie del settore centrale. Nel pomeriggio attenuazione delle nubi basse sottocosta, sviluppo di nubi cumuliformi in Val Trebbia, Aveto e Alpi Marittime, con rischio di sporadici rovesci o temporali, in attenuazione in serata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.