Tempo stabile

Meteo Liguria: arriva il sole, ma resta la maccaja previsioni

sole e nuvole

Risveglio sotto una bassa coltre di nubi, generate dal passaggio di testimone tra aria calda e mite africana e quella più fresca e umida di matrice atlantica, per i cittadini liguri questa mattina.

Gli esperti del centro Limet spiegano che la prima ondata di caldo della stagione, che ha interessato il bacino del Mediterraneo e in particolare le regioni centro – meridionali, apportando temperature fortemente sopra la media per il periodo, giunge al termine, attenuandosi e ritirandosi progressivamente sul nord Africa.

Contemporaneamente l’Italia verrà coinvolta da flussi atlantici più freschi e umidi, a partire dalle regioni settentrionali, dove il contrasto di masse d’aria, porterà alla formazione di temporali sulle Alpi, Preali e relative zone di pianura, oltre che un generale calo delle temperature.

Sulla Liguria, invece, le condizioni meteo rimarranno abbastanza stabili in un contesto composto per lo più da nuvolosità bassa – marittimo costiera (maccaja da richiamo umido meridionale) alternata a momenti più soleggiati, in particolare durante le ore centrali della giornata.

A partire dal tardo pomeriggio, nuova risalita e invadenza della maccaja su gran parte delle riviere.

Temperature stazionarie, con minime comprese tra 13 e 16 gradi e massime fra 18 e 21 lungo i litorali, qualche punto in più nelle zone interne fino a 23/24 gradi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.