IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, nessuna allerta ma Protezione civile operativa h 24

Liguria. A seguito del bollettino meteo emesso ieri da Arpal che prevede per domani, venerdì 15 maggio, forti temporali fin dal mattino, la Protezione civile della Regione Liguria garantisce l’apertura della propria sala operativa sulle 24 ore, anche se l’attuale procedura in vigore non preveda l’emanazione dello stato di allerta.

Viene messo inoltre a disposizione il numero telefonico 010-5485990 per qualsiasi richiesta di informazione.  Il nuovo dirigente del settore della protezione civile, Bruno Piombo specifica che “al livello di attenzione per forti temporali le procedure di protezione civile attualmente in vigore, non prevedono l’emanazione dello stato di allerta”.

Il servizio di  protezione civile della Regione Liguria informa inoltre che le attuali procedure sono in via di cambiamento, con un nuovo modello che vedrà gli attuali livelli di allerta 1 e 2 sostituiti con codici colore di allerta: giallo, arancione, rosso. Proprio in questi giorni infatti la protezione civile regionale è impegnata su tutto il territorio ligure in incontri con sindaci e Prefetture per spiegare e diffondere le nuove procedure di allerta meteo che a breve saranno rese note anche alla popolazione. Nell’attuale regime transitorio durante lo stato di attenzione per forti piogge diramato da Arpal, la Protezione civile garantisce comunque l’apertura della sala operativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.