IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: nuovo mezzo per trasporto disabile alla Croce Rossa

Loano. A breve il Comitato locale di Loano della Croce Rossa Italiana avrà in dotazione un ulteriore mezzo per il trasporto disabili, è in corso, infatti, la procedura di immatricolazione di un Ford Transit predisposto per trasportare 6 persone normodotate e due persone diversamente abili in carrozzina che potranno accedere tramite la pedana elettrica in dotazione.

Il mezzo è donato dalla Casa per Ferie “Raggio di Sole” di Ceriale che, tramite la Cooperativa sociale Onlus Baol, si adopera per permettere ad utenti disabili di godere piacevoli momenti di vacanza sul mare in Liguria.

Il pulmino che “Raggio di Sole” dismette e dona alla CRI Loano, nonostante alcuni anni di servizio, è in buone condizioni e, come detto, è dotato di pedana elettrica per carrozzine, sarà quindi molto utile al Comitato CRI di Loano per svolgere i servizi di istituto ed andrà ad aggiungersi ai due Fiat Doblò, mezzi di minori dimensioni, dotati di pedana.

Il Commissario della CRI Loano Massimo Vecchietti e tutti i volontari ringraziano la casa per ferie “Raggio di Sole” e la coop Baol per la preziosa donazione che arricchirà il parco mezzi del comitato e continuerà a svolgere un servizio di pubblica utilità come quello svolto fino ad ora.

Il Comitato Locale di Loano svolge da sempre un servizio fondamentale per tutti i loanesi ed i turisti e necessita continuamente di fondi per ammodernare il parco mezzi, le attrezzature per il primo soccorso e per il trasporto dei pazienti nei servizi ordinari.

L’appello a tutti i concittadini è di aiutare anche con piccole donazioni la Croce Rossa di Loano per ottenere, al bisogno, un servizio sempre migliore. Anche quest’anno al momento della presentazione del mod 730 o del mod UNICO è possibile devolvere il 5×1000 direttamente al Comitato locale di Loano della CRI inserendo il codice 90059450099 nell’apposito spazio ed apporre la propria firma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.