IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club: a Savona la fase finale del Concorso di Eloquenza

Più informazioni su

Lunedì 1 giugno, con inizio alle ore 16:00, il Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio organizza presso la Sala Rossa, con il patrocinio del Comune di Savona e del Distretto 108Ia3 rappresentato dal governatore Gianni Rebaudo, la nona edizione del Concorso di Eloquenza (fase finale distrettuale).

Sono stati invitati i magnifici quattro Nausica Anerdi (Liceo Artistico Martini di Savona), Melanie Nicole Giler Pinergote (Istituto Geometri Alberti di Savona) Emanuele Perata (Liceo Scientifico Grassi di Savona) e Giulia Fano (Istituto tecnico Geometri Alberti, rispettivamente primo, secondo ,terzo e quarto  nella selezione savonese ed i primi quattro classificati nella Gara (stesso tema e stesse regole) cuneese.

In dieci minuti (tempo massimo a disposizione dei candidati) ciascuno di loro dovrà interpretare dialetticamente il tema assegnato, l’aforisma di Paulo Coelho “Libertà non è l’assenza di obblighi, bensì la capacità di scegliere”.

Questi i nomi degli “eloquenti” cuneesi: Maria Ferrari del Liceo Classico cuneese Pellico, Martina  Pasero del Liceo Scientifico Peano, Erwin Marro e Micol Vianello dell’ITC “Bonelli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.