Connessa

Liguria WiFi, tre nuovi punti di accesso ad Albenga

Eleonora Molineris

Albenga connessa: attivati i primi tre Siti Liguria WiFi sul territorio del Comune di Albenga. “Da oggi il cittadino e il turista avranno due ore al giorno di connessione gratuita per navigare e connettersi via internet” dice il consigliere comunale con delega all’informatica Eleonora Molineris.

“Prosegue l’impegno di dotare Albenga di connessione wifi free. La giunta nel 2014 ha deliberato la propria adesione al Progetto Liguria in Rete, grazie al quale ora con Liguria Wifi è stato possibile attivare – nelle zone di Piazza San Michele, Biblioteca Civica Comunale Lungomare Cristoforo Colombo, area incrocio Viale Italia – il servizio di connessione. Con il funzionario all’informatica del Comune stiamo però lavorando per installare due point: uno a Vadino e uno a Leca per aumentare l’offerta WiFi free anche in altre zone più decentrate della città”.

Il dirigente Paolo Carrera spiega le modalità per attivarsi: “Recarsi in un’area “Hot Spot Liguria WiFi” ed attivare il proprio dispositivo wireless, lanciare il proprio browser internet e apparirà la pagina di autenticazione di Liguria WiFi. Nella pagina di autenticazione digitare il proprio nome utente e password
Il servizio Liguria WiFi procederà all’autenticazione istantaneamente, sarà quindi possibile navigare, inviare e ricevere email o sfruttare i servizi disponibili per un totale di due ore. Al termine della sessione per disconnettersi cliccare il tasto logout sulla console di servizio oppure digitare clicklogout.biz nell’indirizzo del browser”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.