Via dalle strade

Legge Merlin, la Lega raccoglie firme per abrogarla: “Tassiamo la prostituzione”

raccolta firme lega

Provincia. “Tassando la prostituzione potremmo raccogliere dai 2 ai 4 miliardi di euro all’anno e liberare le strade delle nostre città da questo indecente commercio, in mano alla malavita e alle mafie, che genera degrado, insicurezza nei nostri quartieri, è un pericolo alla salute pubblica e si alimenta con la tratta delle schiave. Per dire basta al buonismo idiota della sinistra che si gira dall’altra parte davanti a questa emergenza che dura ormai da oltre 60 anni, è necessario abrogare la Legge Merlin, oggi superata e che costituisce la principale causa del proliferare della prostituzione da strada”. Così Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria e candidata alla vicepresidenza del centrodestra alle Regionali, lancia la gazebata organizzata dal Carroccio in tutto il Paese, per sabato 16 e domenica 17, e che anche in Liguria vedrà la presenza di decine di gazebo, da Ventimiglia a Sarzana, per la raccolta firme referendaria per l’abolizione della Legge Merlin.

“Domenica sarà con noi il nostro segretario federale Matteo Salvini per dire anche ai liguri: vieni a firmare – spiega Viale – la Lega Nord ha ben chiare le cause del dilagare di questo fenomeno totalmente illegale, ormai fuori controllo. La prostituzione è regolamentata in Paesi europei come la Germania, il Regno Unito, i Paesi Bassi, l’Austria e la Svizzera. Solo la sinistra continua a fare finta di nulla. Con gli introiti della prostituzione legalizzata si potrebbero ridurre o eliminare tasse che gravano sui cittadini”.

Nel savonese due i punti organizzati dalla Lega: a Savona (all’angolo tra Corso Italia e via Paleocapa) e a Cairo Montenotte (in piazza della Vittoria).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.