IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia capitale del jazz, per i 20 anni del PercFest ecco l’accademia di studi musicali

Più informazioni su

Come regalo per i suoi 20 anni, nasce a Laigueglia “la prima Accademia di studi musicali del PercFest” dedicata ai giovani talenti musicisti che vogliono conoscere di più e con finalità di studi professionali: saranno classi di percussioni gestite da grandi percussionisti come Efrain Toro (USA), Gilson Silveira (BR), Giorgio Palombino e Ellade Bandini e un corso completo di canto, coordinato dalla nota cantante Danila Satragno.
Questi corsi di alto perfezionamento specifico e a numero chiuso, completeranno un ricco calendario di incontri didattici aperti a tutti e totalmente gratuiti, che animeranno le piazzette di Laigueglia.

Saranno i 20 anni di amore tra Laigueglia e il suo jazz, musica che ha trovato nel contesto di “uno dei borghi più belli d’Italia” la sua sede naturale. Nelle esclusive location a un passo dal mare, quattro giorni di full immersion dove si incontreranno migliaia di appassionati che arriveranno da tutta Italia per godere decine e decine di eventi didattici e musica ad ogni ora, in quel rapporto diretto tra pubblico e artisti che ha reso il Percfest un festival unico nel suo genere. L’evento 2015 è in programma dal 18 al 21 giugno.

Ogni mattina alle ore 11.00 l’ormai tradizionale Fitness e Ritmo sulla spiaggia, nel pomeriggio corsi per i bambini che verranno anche guidati alla costruzione di strumenti con materiali da riciclo, dalle 17.00 alle 19.00 i corsi di percussione, i Drum circle e molto altro ancora.

Da ricordare anche l’allestimento di mostre d’arte e per chiudere la notte, la fortunata tradizione delle coinvolgenti jam session di mezzanotte fino alle prime luci del mattino.

Infine ci sono le quattro imperdibili serate di concerti con musicisti internazionali, come Adrienne West, Sarah Jane Morris e Avishai Cohen, e i grandi nomi del panorama italiano, partendo dal direttore artistico Rosario Bonaccorso, contrabbassista, compositore e soprattutto anima del PercFest, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Roberto Gatto, Dado Moroni, Enrico Zanisi Trio e per l’importante occasione, quest’anno si avrà l’esclusiva presenza di Fabio Concato in un progetto davvero originale.

Per il programma clicca qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.