Treni lumaca

La promessa della Paita ai pendolari Fs: “Miglioreremo il servizio a ponente”

Chiesta l'immediata istituzione di una coppia di regionali veloci, un treno al mattino e uno nel tardo pomeriggio, operativa entro giugno.

Savona - pendolari

Savona.  Una delegazione composta da 10 pendolari del ponente ligure ha incontrato Raffaella Paita, candidata alla presidenza della Regione Liguria.

Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Giancarlo Manti e i funzionari dell’assessorato ai Trasporti Rolandelli e Dagnino.

“Abbiamo espresso, con grande franchezza, il nostro disagio e quello di tutti i cittadini del ponente, rispetto ad una situazione del trasporto ferroviario sempre più compromessa. Dal 2009 chiediamo le modifiche delle tracce orarie da e per Ventimiglia e la contemporanea istituzione di Regionali Veloci”, hanno spiegato i portavoce del Comitato pendolari anche perché si tratta di una richiesta che secondo loro “è stata sistematicamente disattesa, malgrado i nostri sforzi per mantenere, con grande senso di responsabilità, corretti rapporti istituzionali”.

Si è deciso allora di presentare nuove istanze per migliorare il servizio: la modifica delle tracce orarie che verranno previste nel nuovo contratto di servizio che entrerà in vigore entro la fine dell’anno; l’immediata istituzione di una coppia di regionali veloci, un treno al mattino e uno nel tardo pomeriggio, operativa entro giugno.

“Raffaella Paita ci ha garantito che in caso di elezione a governatore della Regione, si impegnerà e impegnerà la giunta per la modifica dei termini operativi del contratto, per migliorare in modo significativo il servizio ferroviario da verso il ponente ligure – hanno spiegato dal Comitato utenti – Per quanto riguarda l’immediata istituzione di una coppia di regionali veloci è stato dato mandato ai funzionari tecnici di fare le valutazioni necessarie con RFI. Su questo punto attendiamo una risposta in tempi brevissimi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.