IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate, Esordienti B: Elisa Rosselli centra la qualificazione ai campionati italiani

Noli. Dopo la splendida esperienza del 16° Open d’Italia di karate, svoltosi a Sesto San Giovanni il 10 maggio scorso, Elisa Rosselli non arresta la sua crescita sportiva.

Ieri, domenica 24 maggio, si è disputato il 9° “Trofeo Città di Loano”; in concomitanza al trofeo, c’è stata la qualificazione regionale per i campionati italiani Fijlkam. Elisa, portacolori della Wakam, ha raggiunto due risultati ragguardevoli.

Il primo, relativo allo stesso trofeo, è stato la conquista del bronzo nella specialità kata individuale, categoria Esordienti B, con una prestazione di ottimo livello.

Il secondo risultato, non meno importante e certamente più emozionante, è stato la qualificazione per i campionati italiani che si svolgeranno ad Ostia, presso il Centro Federale Nazionale, il prossimo 31 maggio.

“Una prestazione sportiva, quella di Elisa, che sta elevandosi sempre di più. Un impegno costante, una grande passione, una dedizione completa, sono ingredienti indispensabili; non basta certo il talento – dichiara Davide Nizza, presidente di Wakam -. Imprevisti di vario genere hanno impedito la partecipazione al Trofeo dell’intera squadra agonistica di Wakam, ma Elisa ha comunque tenuto alto l’onore dei suo compagni di allenamento”.

“Andiamo avanti così! E domenica prossima – conclude – andremo ad affrontare l’emozione di una gara dove incontreremo i migliori atleti di karate provenienti da tutta Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.