IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

K1, WFC: Valter Orrù conquista il titolo europeo K1 nella categoria 63,5 kg foto

Il maestro del Team Olimpia vince ai punti sull'avversario francese

Albenga. Obiettivo centrato. Valter Orrù, maestro del Team Olimpia di Albenga, ha conquistato il titolo europeo K1 categoria 63,5 kg della WFC del presidente Franco Scorrano.

L’incontro è stato disputato domenica 17 maggio a Milano ed è stato vinto ai punti dal portacolori italiano. L’avversario era un marsigliese del Team Nasser, atleta più giovane del maestro Orrù e determinato a portare in terra di francia la cintura Europea.

Il match è stato disputato su tre round da tre minuti, con la possibilità di estendersi a cinque con l’introduzione di due extra-round se al termine del terzo i giudici decretavano un pari tra i due figther.

All’angolo dell’Olimpia il maestro Vittorio Zamana, persona di esperienza a livello nazionale e internazionale e in veste di secondo coach Davide Carosa presidente della Krav Maga Parabellum, le due società sono
unite da un gemellaggio sportivo.

Orrù ha messo sul ring tutta la sua esperienza e tenacia maturata nei suoi 78 match in carriera, soprattutto perché al termine della prima ripresa lamentava un forte dolore alla mano sinistra, limitazione con cui ha dovuto convivere fino alla fine dell’incontro.

Oltre a questo incontro clou della giornata la squadra albenganese èsalita sul ring con altri cinque atleti, i quali hanno ben figurato: Selene Bersi (55 kg), Marco Cardo (72 kg), Umberto Davico (75 kg), Zaccaria Zourky (70 kg), Assan Arquilquil (65 kg).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.