Che nottata

Incidenti, incendi, furti e falsi allarmi: notte di superlavoro per i Vigili del Fuoco

Due incidenti ad Albenga, brucia un terrazzo a Savona, scassinatori in azione a Savona e Andora, falso allarme a Finale

vvff notte

Provincia. Nottata tutt’altro che tranquilla, quella appena trascorsa, per i Vigili del Fuoco della nostra provincia, impegnati in diversi interventi per tutta la notte.

Le prime avvisaglie ieri sera, poco dopo le 20.30, con un incidente stradale verificatosi ad Albenga in via Che Guevara: a scontrarsi un’auto e una moto, che è rimasta incastrata sotto la vettura. I pompieri sono così intervenuti per liberare il mezzo a due ruote. Il centauro è poi stato portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo da un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga.

Ma la notte movimentata era appena iniziata: a Savona, infatti, è stato necessario intervenire per un incendio di appartamento in via Robatto. Sul posto sono giunte sia una squadra Aps che l’autoscala della centrale savonese: ad andare a fuoco parte del terrazzo di un’abitazione al 7° piano. Fortunatamente l’interno dell’appartamento non è stato interessato dal rogo, e tutto si è risolto in breve tempo senza feriti o intossicati.

Nuovo intervento, poco dopo, sempre a Savona: questa volta in via Romagnoli, dove i pompieri sono stati chiamati dalla Questura per aprire una porta rimasta bloccata dopo che alcuni ladri l’avevano scassinata. L’appartamento purtroppo, all’arrivo degli agenti, era già stato svaligiato.

Alle 22.45 nuovo incidente stradale ad Albenga: questa volta si trattava di una macchina che è andata a finire contro la porta di un garage. Sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Albenga, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo. La persona a bordo è stata portata in codice giallo all’ospedale di Albenga da un’ambulanza della Croce Bianca per le cure del caso.

Nella notte, poi, due diverse chiamate per incendi in corso si sono rivelate dei falsi allarmi. Prima a Finale Ligure, per un presunto incendio di bosco, quindi ad Andora dove a bruciare, secondo la chiamata, avrebbe dovuto essere un bar: si trattava invece di uno di quegli allarmi anti-intrusione che rilascia fumo quando rileva un tentativo di scassinamento.

Ultimo intervento, nelle prime ore della mattinata, per un soccorso a persona a Finale Ligure: un equipaggio di Savona Soccorso si è recato da una signora anziana per portarla a fare una visita, ma la donna non risponde al campanello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.